Ciao a tutti,

Ciao a tutti,
finalmente è nato il nostro blog. Questo sarà d'ora in avanti il nostro spazio sul web. Sarà un nuovo modo per comunicare tra noi.
Qui inseriremo alcune nostre attività e tutto ciò che la rete potrà fornirci per ampliare le nostre conoscenze e soddisfare la nostra curiosità.

venerdì 24 agosto 2012

Estate 2012

Ciao bambini,

quest'anno, in vacanza, sono stata a visitare l'isola di Cipro con mia figlia.
Qui di seguito troverete un collage di alcune foto che abbiamo scattato.

Che ve ne pare? C'è un'immagine, in particolare, che vi dà un'informazione in più sull'isola. Sapreste dire quale?





Qualche informazione sull'isola di Cipro


Cipro, l’isola di Afrodite, la dea della bellezza, è fra le maggiori isole del Mar Mediterraneo ed è situata al sud della Turchia, a soli 70 km. L’isola è divisa in due parti, l’una occupata dalla Repubblica di Cipro, di cultura, lingua e influenza greca, l’altra, dalla Repubblica Turca di Cipro del nord. La prima occupa la parte meridionale dell’isola, quella turca, invece, la parte settentrionale. La stessa capitale, Nicosia, è tagliata in due dalla cosiddetta linea verde  (l’unica  capitale oggi divisa tra due stati). Per passare da una parte all’altra serve il passaporto.  Questa situazione bizzarra permette al visitatore di scoprire la cultura europea e quella orientale al tempo stesso. L’isola è un vero e proprio paradiso con paesaggi  molto diversi tra loro: si passa dalle montagne verdeggianti  alle bellissime spiagge che fanno da sfondo ad un meraviglioso mare cristallino. Si possono inoltre visitare templi greci, teatri romani, strutture veneziane, chiese e monasteri in quantità.


Nessun commento: